Blurum 2013-05-14 14:50:05

Aggiornato il 14 maggio 2013



Più che un modo per guadagnare, questo è un modo per avere oggetti realmente a casa!! Ecco come si presenta Blurum:
"Da oggi le tue abitudini hanno valore! Non è forse un'abitudine consultare i motori di ricerca e navigare sul web? Ogni volta che segnalerai a Blurum un nuovo interesse, grazie ad una ricerca sui principali motori, Blurum ti accrediterà punti utili per ottenere gratuitamente, e senza alcuna estrazione, tanti splendidi regali. Li riceverai direttamente a casa dopo averli scelti nel nostro catalogo, fra migliaia di prodotti. Registrati subito per vedere l'elenco completo! Puoi avere risposte puntuali ed aggiornate! Blurum ti informerà solo sugli argomenti di tuo interesse, ma soprattutto quando e dove vuoi tu! Vuoi ricevere e-mail o SMS esclusivamente il sabato e la domenica? Solo per due ore al giorno, tutta la settimana? Decidi tu il tuo Cronocontact©!".

Un'ottima presentazione, però breve... per questo, voglio parlarvi di questo stupendo servizio!!
Questo sito consente di accumulare dei punti attraverso le ricerche che fareste nei classici motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing, Altavista, Virgilio, PagineGialle.it) e, ottenere attraverso i punti accumulati, dei premi presenti in un ricchissimo catalogo (link in alto a destra del sito Blurum) che offre Blurum. Il catalogo stesso è suddiviso in categorie e conta più di 1800 oggetti. Questi oggetti potranno essere riscattati solo attraverso i punti e non dovrete spendere neanche una lira per la spedizione.



Come fare punti
Fare le ricerche non è il solo modo per accumulare punti!! Ci sono, fin'ora altri 4 modi per accumularli (col tempo se ne aggiungeranno altri..):
  1. Tramite link diretti ai siti: nella Home di Blurum, il primo tasto blu porta ad una pagina dove, sulla destra, sarà presente un campo testo. Qui potrete inserire i link alle pagine internet che vi interesserà visitare. Per esempio potrete inserire www.google.it .
  2. Tramite l'invito di amici al sito: Il secondo tasto blu vi porterà ad una pagina dove dovrete inserire l'e-mail della persona che vorrete invitare. Voi prenderete 50 punti per ogni persona invitata e, la persona invitata inizierà con 50 punti invece che 0.
  3. Attraverso i preferiti: Il terzo tasto blu vi porterà ad una pagina che vi consentirà di inserire i vostri preferiti! Ossia dei collegamenti ai siti che visitate più spesso, come quelli che spesso mettete in alto nel browser! Ogni click vale un punto!
  4. Tramite segnalazione browser: il quarto tasto blu vi porterà ad una pagina che farà visualizzare le percentuali di uso dei vostri browser. In base alla percentuale d'uso, settimanalmente verranno accreditai un tot di punti. Nella pagina verrà visualizzato sempre quanto vale l'utilizzo di un browser rispetto ad un altro.

Limiti!!
Fare ricerche attraverso la barra dei motori di ricerca però ha dei limiti! Non vi verrà accreditato nessun punto se farete la ricerca di una parola che avete già inserito! A questo ci vengono in aiuto i preferiti! Questi li potrete cliccare tutte le volte che volete e, vi assegneranno 1 punto ogni volta che ci cliccherete!
Ora voi penserete: "mi basta cliccare continuamente nei preferiti o sparare parole a caso nella barra di ricerca, così faccio tantissimi punti!!" .. Purtroppo non è così facile, perché gli Admin di Blurum sono sempre attenti e, non appena richiederete un premio ottenuto con punti fatti in questo modo, vi verranno detratti direttamente i punti! Per poter usufruire in modo ottimale del sito, non dovrete fare altro che fare le ricerche scrivendo i vostri interessi, senza avere la fretta di accumulare i punti e cliccando nei preferiti ogni volta che vi serviranno (Naturalmente, se vi capiterà di andare contro questi limiti pochissime volte, non succederà nulla di male)!
Un'altro limite è che i premi sono contati e quindi, si deve attendere che l'oggetto desiderato sia disponibile. Ogni settimana avviene il riassortimeno!! Quindi, ogni settimana avrete la possibilità di prendere l'oggetto desiderato! =)

La sicurezza
Blurum è un sito abbastanza sicuro! Possiede anche la partita iva e la fa visualizzare in basso nel sito! Inoltre, nel sito Facebook è presente la pagina di Blurum dove sono presenti un sacco di foto degli oggetti ricevuti dagli utenti!

I link
Il link alla pagina di Facebook è: Link.
Il link all'album, con le foto degli oggetti che ho preso, per testimonianza e per assicurarvi che è tutto vero è: Link.
Il link per iscriversi partendo con 50 punti è Link.